
Le attività manuali tradizionali hanno molto da offrire, specialmente nella società frenetica e inquieta in cui viviamo. Costituiscono un legame con la nostra storia passata e spesso perduta; rispondono al nostro innato bisogno di creare qualcosa di concreto, di tangibile; ci riportano a una dimensione del lavoro più etica e più rispettosa delle persone e dell’ambiente; favoriscono il rilassamento e la socializzazione e contribuiscono così al nostro benessere mentale e spirituale. E i prodotti sono creazioni uniche!

Per ora il nostro focus è su fibre e tessuti. Offriamo corsi, laboratori e lezioni individuali di arti tessili inclusa la preparazione e la tintura naturale della lana, la filatura a fuso e sul cosiddetto “filarino” (la ruota per filare), corsi base di tessitura, cucito e patchworking e di creazione di bambole e giocattoli con tessuti di recupero.
I corsi saranno aggiornati su questa pagina quando li avremo messi in calendario; non esitate a contattarci e a scriverci direttamente per ulteriori dettagli e richieste particolari!
Traditional crafts have plenty to offer, especially in the fast-flowing, restless society we live in. They link us to our past (and often lost) history, they answer to our forgotten need to produce something solid and tangible, they are environmentally friendly and ethical hobbies which allow us to relax, socialize and thus contribute to our psychological well-being. And the products are truly unique!
For now we focus mostly on fibres, fabric and clothing. We provide courses, workshops and individual lessons in fiber arts such as wool dyeing, yarn making on a spindle or a spinning wheel; we will soon include weaving, basic sewing, embroidery and patch working and rag dolls and toy making with upcycled fabric.
Courses will be updated on this page once scheduled; please contact us for more details or any special requirement!
Wondering what are the benefits of indulging in a long forgotten craft? Read more here