Play and Time Rhyme

Cicli di incontri specificamente destinati ai più piccoli (3-5 anni circa, accompagnati da un adulto) in cui l’apprendimento della lingua passa attraverso il movimento, la musica, le immagini, la ludicità.

Filastrocche, canzoni, semplici letture, giochi e danze ci accompagnano in ogni sessione, della durata di 45 minuti circa: frutta (possibilmente biologica) e bevande saranno offerte al termine di ogni incontro.

La presenza rassicurante di un genitore, un nonno o un accompagnatore facilita la creazione di un clima disteso e funge da ponte con l’ambiente domestico dei bambini, che ci auguriamo possa pian piano riecheggiare delle canzoni e filastrocche in inglese incontrate insieme.

Tra i contenuti da sviluppare nel corso del tempo:

  • semplici conversazioni legate alla quotidianità: saluti e presentazioni, espressione di sensazioni ed emozioni (come sto), espressioni di bisogni (fame, sete…) e richiesta di soddisfazione degli stessi, offerte, espressioni di cortesia (grazie, prego, per favore…), le posizioni degli oggetti.
  • introduzione di famiglie lessicali: la famiglia, le parti del corpo, gli animali, cibo e bevande, abbigliamento e oggetti comuni, i numeri, i colori, aggettivi di uso comune.

Quando?

Una volta alla settimana dal 30 settembre al 6 giugno
Lunedi ore 17:00 – 17:45
oppure
Lunedì ore 18:15 -19.00

Il corso si attiva con un minimo di 5 e un massimo di 8 bambini per classe.

Quanto?


Prima di ogni trimestre: €175 ogni trimestre (3 pagamenti durante l’anno)

Primo trimestre: Ottobre 2020 – Dicembre (10 lezioni)
Secondo trimestre: Gennaio 2021 – metà marzo (10 lezioni)
Terzo trimestre: Fine marzo 2021 – Inizio giugno (10 lezioni)

Come pagare?

L’iscrizione è accettata dopo conferma telefonica (3703012286) e pagamento di €20 (che sarà dedotto dal prezzo totale del corso).

Accettiamo contanti o bonifico bancario a Barak Aaronson
IBAN: IT33B0503401753000000040675


In caso di pagamento in bonifico bancario, chiediamo gentilmente di inviare una notifica via e-mail (barak.aaronson@gmail.com) indicando: nome del partecipante, indirizzo, codice fiscale o partita IVA della persona a cui intestare la fattura.